amalfi coast
Praiano

Nel cuore della Costiera Amalfitana poco distante dalla famosa e gettonata Positano, sorge il piccolo comune di Praiano, meno conosciuto di altri comuni della Costiera ti riserverà in realtà piacevoli sorprese. 

Raggiungi l’omonima piazza in cui si erge la chiesa “Piazza San Gennaro”, a due passi dalla strada principale. Prima di visitare la chiesa fermati ad ammirare lo spettacolare panorama, riuscirai qui a scorgere Positano , le piccole isole Li Galli anche l’isola di Capri. Questa piazza è un buon punto di partenza per raggiungere la spiaggia della Gavitella: vista spettacolare e sole fino al tramonto. È raggiungibile a piedi attraversando le caratteristiche stradine e i tanti scalini (circa 400). Marina di Praia, ciottoli bianchi e acqua cristallina Se preferisci una spiaggia più semplice da raggiungere, percorrendo la Statale 163 giunto alla Chiesa di San Gennaro prosegui dritto, Marina di Praia si trova dall’altra parte di Praiano. Questa spiaggia si contraddistingue per l’acqua cristallina, i ciottoli bianchi e le barchette dei pescatori che rendono tutto ancora più suggestivo. A differenza della spiaggia della Gavitella, Marina di Praia gode di poche ore di sole, ma durante le afose giornate estive è addirittura un vantaggio. Ospita ottimi ristorantini e uno dei più famosi night club della Costiera Amalfitana. Dunque, se vuoi passare una giornata in spiaggia a Praiano, la spiaggia della Gavitella e Marina di Praia sono un’ottima soluzione.

Discover

La Torre di Grado

Suggestivo angolo di paradiso incastonato tra le rocce, questa scogliera è una valida alternativa alle spiagge affollate , con accesso al mare da una scaletta potete godervi una giornata di mare in totale privacy e relax

Spiaggia

Marina di Praia

Questa spiaggia si contraddistingue per l’acqua cristallina, i ciottoli bianchi e le barchette dei pescatori che rendono tutto ancora più suggestivo. Da questa spiaggia parte una delle passeggiate più romantiche della Costiera Amalfitana che gira intorno alla scogliera sottostante la Torre. Sulla spiaggia di Marina di Praia si trovano alcuni ottimi ristoranti sul mare come Da Armandino dove assaporare piatti tipici locali e pesce fresco.

Beaches

Gavitella

Caletta naturale, raggiungibile percorrendo una scalinata panoramica di 413 gradini. Grazie alla sua posizione particolarmente privilegiata, esposta verso ovest, la spiaggia è perennemente baciata dal sole ed è l’unico luogo in tutta la Costiera dove il tramonto si tuffa direttamente nel mare creando uno spettacolo che lascia sempre senza fiato.